Il Napoli cala il tris contro lo Shakhtar. Gli azzurri ora devono sperare nel City

Le reti di Insigne, Zielinski e Mertens hanno permesso al Napoli di battere 3-0 lo Shakhtar. Gli azzurri dovranno battere il Feyenoord e sperare che il City batta gli ucraini

Il Napoli cala il tris contro lo Shakhtar. Gli azzurri ora devono sperare nel City

Il Napoli fa il suo dovere in Champions League, batte lo Shakhtar Donetsk, per 3-0, grazie al gol capolavoro di Insigne e ai gol di Zielinski e Mertens e tiene ancora vive le speranze di qualificarsi agli ottavi di finale. Gli uomini di Sarri, davanti ad un San Paolo quasi deserto, con solo 15.000 spettatori, rispetto ai suoi standard, ha avuto la meglio sulla squadra di Fonseca che ora dovrà fare almeno un punto contro il City nell'ultimo turno per qualificarsi al turno successivo. Il Napoli, dunque, dovrà battere il Feyenoord, in Olanda, nell'ultima partita del girone, sperando che la squadra di Guardiola faccia il suo dovere andando a vincere in Ucraina, nonostante sia già qualicata.

Nel primo tempo, al 1', Insigne lancia in porta Callejon: lo spagnolo viene murato da Pyatov. Al 10' risponde Taison: la sua conclusione va fuori di pochissimo. Minuto 28' Insigne dipinge un tiro dei suoi a giro: il portiere dello Shakhtar compie un vero e proprio miracolo. Al 32' è Marlos a impegnare Reina che al 41' dice ancora no a Fred. Nella ripresa il Napoli va subito al tiro con Diawara ma la sua conclusione viene murata dalla difesa ucraina. Al 56' però ci pensa Insigne a sbloccarla con un gol dei suoi: il folletto di Sarri salta Butko prima, Fred poi e lascia partire un tiro a giro imprendibile per Pyatov. Al 69' Zielinski si divora il gol del 2-0 a porta spalancata su assist di Mertens.

Al 79' ci prova Mertens su punizione: palla di poco alta. All'81' Zielinski segna il 2-0 dopo un bel triangolo con Mertens, mentre all'83' è proprio il belga a segnare il 3-0 da zero metri dopo la grande parata di Pyatov sul colpo di testa di Albiol

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica