Sono rimasti in 16 dai 214 iscritti iniziali a La Notte del Poker Club Lottomatica, il torneo che si concluderà domani con il final table, con otto giocatori, alla sede di Ca' Vendramin del Casinò di Venezia. Alla terza giornata, tra i 16 rimasti, comanda ancora Domenico 'ddomenico' Drammis, qualificato online sulla room di Lottomatica ma che gioca ormai da professionista 'grindando' sulle maggiori piattaforme italiane di poker online. Da ieri, dopo aver eliminato Jackson Genovesi trasformandolo in "bubble man", (uomo bolla, cioè l'ultimo eliminato senza aggiudicarsi premi) non si è più fermato e ora ha quasi un milione di chips.
CHI SONO I FAVORITI? - Tantissime le presenze note al tavolo da gioco dell'evento organizzato da Tilt Events sul format storico del poker live italiano di 2Bcom (è stato il primo torneo italiano prodotto per la tv nel lontano 2007) e in gioco, per i super premi, rimangono Galb Lepore di Sisal, il grinder di poker cash game Italo Modena, Gianluca Rullo che ha comandato il day1 e Francesco 'Aggressivo' Nguyen, uno dei volti storici del poker italiano.
Si gioca per un primo premio da 104,000 euro, una seconda piazza da 73,400 euro e l'ultimo gradino del podio con 45,400 in palio. L'evento ha pagato 27 posizioni su 214 che, avendo pagato un buy in di 2.200 euro, hanno generato un un prizepool totale netto di oltre 400mila euro.
UN EVENTO DA VERY IMPORTANT PEOPLE - A presentare la fase finale c'è Pamela Camassa, da settimane su Rai Uno col programma di successo Tale e Quale Show, con Giacomo Ciccio Valenti.
Ma è stato un evento davvero 'vip' visto che a fare da madrina è stata Valentina Vezzali, la campionessa di scherma che ha lanciato il torneo al day1a e ai tavoli c'erano anche il campione di automobilismo Giancarlo Fisichella (uscito purtroppo al day1b) e l'ex tronista Daniele Interrante. Simpatica la partecipazione anche del duo comico 'I Cavalli marci'.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.