Palermo: via Hernandez, è sfida Cvitanich-Borriello

Sembra essere vicino alla conclusione l'esperienza di Abel Hernandez a Palermo. Al posto dell'Uruguaiano, idee Cvitanich e Borriello

L'Argentino Dario Cvitanich alternativa al partente Hernandez
L'Argentino Dario Cvitanich alternativa al partente Hernandez

L'attacco del Palermo, a pochissimi giorni dall'esordio in campionato, con cui si spera di dimenticare la tremenda scoppola presa in Coppa Italia, dove la squadra è già stata eliminata, potrebbe subire una vera e propria rivoluzione copernicana, rimanendo, però, sempre inalterato il dna sudamericano.

Se, infatti, Abel Hernandez, uno dei talenti più cristallini del calcio mondiale, non ancora del tutto esploso, pare vicinissimo a lasciare non solo i Rosanero, ma anche l'Italia, visto che l'interesse del Benfica (nelle ultimre ore, però si parla anche di sirene inglesi) si sarebbe tramutato nella classica offerta irrinunciabile sia per il giocatore che per la società, è altrettanto vero che il Palermo avrebbe individuato il suo sostituto andando a pescare sempre tra giocatori sudamericani. Infatti, secondo quanto trapela da molte voci di mercato, la dirigenza siciliana avrebbe scelto Dario Cvitanich come suo sostituto. Il giocatore, un classe 1985 che ha cominciato la propria avventura nel calcio professionistico nel lontano 2003, giocando nelle file del Banfield (dove è rimasto fino al 2008, segnando 38 goal in 92 partite), è in possesso del passaporto croato e il suo club attuale è il Nizza, in cui gioca dal 2012 e dove ha messo a segno 27 goal in 50 partite. Il giocatore ha sempre fatto bene in ogni squadra nella quale ha militato, se si eccettua una parentesi all'Ajax, dove nel 2011 giocò solo 6 volte, non segnando mai, e l'approdo a Palermo potrebbe concretizzarsi nelle ultime ore. In passato il suo nome era stato accostato anche alla Fiorentina, ma alla fine non se ne fece nulla.

538em;"> Ora invece pare proprio arrivato il momento dello sbarco nel nostro campionato, perchè a quanto pare il suo agente sarà a Palermo nella giornata di oggi, con lo scopo di chiudere la trattativa con la società del presidente Maurizio Zamparini. Se l'affare non si dovesse chiudere per Iachini ci sarebbe il Giallorosso Borriello.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica