Palermo: seguito dalla lazio, il serbo Stankovic sbarca a Palermo

Colpo di mercato di Zamparini: ingaggiato il forte difensore serbo Vojislav Stankovic, prelevato dal Partizan Belgrado. Il calciatore firmerà un accordo triennale, per lui 600 mila euro netti a stagione. Il ventiseienne atterrerà in Sicilia lunedì prossimo e dopo le visite di rito e la firma del contratto sarà immediatamente a disposizione di mister Iachini

L'aitante Stankovic, nuovo centrale del Palermo
L'aitante Stankovic, nuovo centrale del Palermo

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha regalato al mister rosanero Beppe Iachini il difensore a lungo richiesto. Si tratta del ventiseienne serbo Vojislav Stankovic, prelevato dal Partizan Belgrado. Per arrivare al difensore i Rosanero hanno battuto la concorrenza di varie squadre europee, tra cui la Lazio, sulle tracce di Stankovic da diverse settimane ma incapace di portare a termine la trattativa.

Vojislav Stankovic, classe 1987, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio professionistico con la maglia del Dinamo Vranje, con cui ha militato dal 2005/2006 al Gennaio del 2009. Due stagioni all'OFK Belgrado, prima dell'acquisto dal Partizan, una delle squadre più prestigiose di Serbia, consacrandosi definitivamente come difensore di caratura internazionale. Con il club di Belgrado ha collezionato complessivamente 79 gettoni di presenza impreziositi da una rete, tra cui si annoverano già 14 gare in campo europeo. Durante la stagione sportiva serba, iniziata alcune settimane fa, è sceso in campo due volte in campionato e altre quattro volte nei preliminari di Champions League. Stankovic dovrebbe firmare un contratto triennale da 600 mila euro netti a stagione.

Il costo del trasferimento si aggira intorno ai due milioni di euro: il contratto del calciatore con il Partizan era infatti in scadenza a Dicembre e di fronte alla prospettiva di perderlo a parametro zero i Bianconeri sono stati obbligati a fare un forte sconto sul prezzo reale del cartellino.

Stankovic sbarcherà a Palermo lunedì prossimo e dovrebbe essere a disposizione di mister Iachini a partire da martedì, in tempo per iniziare la preparazione in vista della prima giornata di campionato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica