di Davide Pisoni
Avanti senza strafare. Il Real Madrid non cala il settebello come Barcellona e Bayern Monaco ma si accontenta di un poker per centrare l'accesso ai quarti di finale. Contro il Cska la squadra di Mourinho spinge solo il necessario sull'acceleratore dopo l'1-1 dell'andata a Mosca.
Come da copione i russi mettono i brividi al Bernabeu in avvio, poi Mou dà la scossa ai suoi sistemandosi a ridosso della linea laterale. Messaggio recepito: un paio di accelerazioni di Ronaldo e poi il gol di Higuain su assist di Kakà in crescita. Ma è un Real lezioso che non chiude la partita e per farlo deve aspettare quando sta per scadere l'ora di gioco: Cristiano Ronaldo sorprende dalla distanza Chepchugov che accompagna in porta la palla con la più classica delle papere.
Alla festa partecipa anche Benzema che entra e dopo nemmeno un minuto archivia la pratica. Solo una cartolina da album dei ricordi il gol di Tosic, per di più sbiadita dal 4-1 finale firmato Ronaldo. Ma per Mou questa è la competizione in cui i dettagli fanno la differenza e non lo farà felice il giallo rimediato da Xabi Alonso che salterà l'andata dei quarti di finale perché era in diffida.
Un particolare che potrebbe condizionare la rincorsa del Real a quella Champions che non vince da dieci anni. Mou l'ha riportata all'Inter dopo aver eliminato proprio il Cska. A Madrid, dopo aver ipotecato la Liga, stanno già sognando.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.