La (breve) storia d'amore tra Neymar e Psg sembra essere arrivata ai titoli di coda. A scoprire le carte è Leonardo, il direttore sportivo del club parigino, che in un'intervista a Le Parisien ha spiegato: "Neymar può lasciare il Psg. Ma solo se ci sarà un'offerta che andrà bene a tutti. Non sappiamo se qualcuno vuole comprarlo a quel prezzo. Tutto non si farà in un solo giorno, questo è sicuro".
Contatti con il Barcellona
La frattura tra il calciatore brasiliano e la società è insanabile. Il giocatore, reduce da una stagione costellata di infortuni, non si è presentato al primo giorno di ritiro. Un segno tangibile della volontà di non tornare a vestire la maglia del Psg. A Le Parisien, Leonardo ha speso parole dure sull'assenza di Neymar: "Doveva arrivare ma non è arrivato, anche se sapeva che avrebbe dovuto essere lì. Studieremo le misure da adottare, come avremmo fatto per qualsiasi dipendente. Lo faremo anche per lui". E poi: "Ha preso degli impegni per la sua Fondazione e uno sponsor, ma non erano le date concordate con il club. Ha giocato la sua ultima partita il 6 giugno e le vacanze erano fino all'8 luglio ma non è venuto. Non so quando tornerà. So solamente che non era qui quando avrebbe dovuto esserci".
Insomma una situazione risolvibile solo con una cessione. E questo Leonardo lo sa: "La situazione è chiara a tutti. Nel calcio però un giorno dici una cosa e l'altro ne dici un'altra, è incredibile ma è così. Ho parlato con lui da quando sono arrivato, ma non dirò i dettagli della conversazione. Abbiamo parlato anche con il suo entourage. Tutti sanno tutto. Le posizioni di tutti sono chiare.
Una cosa però è certa ad oggi: ha ancora tre anni di contratto con noi e finché non riceve un'offerta non possiamo parlare di nulla. Non abbiamo ancora ricevuto nessuna offerta ma abbiamo avuto dei contatti superficiali con il Barcellona".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.