Questa Nazionale è già rivoluzionaria Il reietto Balotelli diventa un leader

Mario, che potrebbe finire al Parma, è ben visto da tutti i giovani

Questa Nazionale è già rivoluzionaria Il reietto Balotelli diventa un leader

Firenze L'Italia del Mancio sta per debuttare, ma forse quella che scenderà in campo sarà più l'Italia di Balotelli. In pochi giorni Mario è passato dalla infelice posizione di ex azzurro a nuovo leader di un gruppo di giovani in carriera. I saranno famosi lo hanno eletto già capo branco, altro che cattivo esempio come qualche tempo fa. E adesso per lui sarà un mercato da protagonista tra trattative reali e voci. L'ultima suggestione riguarda il neo promesso Parma che sarebbe pronto a puntare su di lui. Mandragora ne ha tessuto le lodi: «C'è un clima sereno, Mancini ha riportato entusiasmo e Balotelli ci ha donato l'allegria giusta. È sempre bene accetto nel gruppo e ha meritato la convocazione. Spero possa tornare a fare gioire il popolo italiano. L'obiettivo per la svolta è quello di far ritrovare entusiasmo alla gente, i risultati arriveranno con il tempo. Il nuovo allenatore ci chiede calcio offensivo, propositivo e pressione alta. Noi ci proveremo e spero che i risultati ci possano dare ragione. Certo, sento il peso e responsabilità del ruolo, visto chi ha fatto parte della Nazionale, ma c'è una grande opportunità e vorrei provare a non far rimpiangere chi c'è stato». Per quanto riguarda i modelli da seguire il centrocampista ha obiettivi importanti. «Vorrei tanto assomigliare a Pirlo, De Rossi o Marchisio, ma non seguo un vero è proprio modello. Cerco di prendere le cose migliori che hanno mostrato nelle loro carriere».

Baselli, invece, si è augurato di diventare il nuovo leader del Toro, altro club che prepara la riscossa dopo una

stagione con più ombre che luci.

L'Italia del Mancio debutta a San Gallo contro l'Arabia Saudita e tra tanti giovani di belle speranze ha già una certezza: Balotelli sarà il leader, nella speranza che il campo confermi tutto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica