Il ragazzo che insegue un sogno, anzi un pullman...

Giovane fan vietnamita dell'Arsenal corre per 8 km dietro al torpedone dei suoi beniamini. Che alla fine lo fanno salire a bordo, eleggendolo mascotte della squadra

Il ragazzo che insegue un sogno, anzi un pullman...

Nel film «Un ragazzo di Calabria» di Comencini, l'autista del pullman (Gian Maria Volontè) chiede al tredicenne Mimì: «Che fai quando corri dietro il mio pullman?». E Mimì: «Sogno». Anche il giovane vietnamita che ad Hanoi correva dietro il pullman della squadra dell'Arsenal, la sua squadra del cuore, sognava. Sognava un giorno di incontrare i suoi idoli inglesi. E così, quando ha visto quel «torpedone» rosso ha cominciato a corrergli dietro. Sapeva che l'Arsenal era lì per giocare un torneo, ma mai avrebbe immaginato di imbattersi nel pullman dei suoi sogni. Ha cominciato a correre e ha corso per ben 8 chilometri. Come un «ragazzo di Calabria», più a Sud di un «ragazzo di Calabria», perché c'è sempre qualcuno più a sud di un altro. Raccontano le cronache che la squadra di Arsene Wenger, impegnata in questi giorni in un tour nel sud est asiatico per la preparazione in vista della prossima Premier League, si stava dirigendo in pullman verso la Pogada a pilastro unico, famoso tempio buddhista.
All'improvviso un giovane tifoso, con tanto di maglietta dei Gunners, incurante del caldo e dello sforzo, si è messo a rincorrere il bus pur di vedere da vicino i suoi campioni preferiti, che lo osservavano divertiti e stupiti dai finestrini del pullman.
Dopo la lunghissima rincorsa, gli stessi giocatori lo hanno invitato a salire a bordo, ricompensandolo con le foto e gli autografi di rito. Il tifosissimo vietnamita, più emozionato che stanco, ha potuto così coronare il suo sogno, incontrando da vicino i suoi idoli.
In un video postato sul canale di YouTube dedicato all'Asia Tour 2013 del club londinese, il portiere Wojciech Szczesny ha raccontato l'episodio di questo incredibile 'Running Man', che diventato ufficialmente l'eroe del tour asiatico dell'Arsenal.


Del resto anche in Vietnam la passione per il calcio - soprattutto per l'Arsenal - è grandissima. Pochi giorni fa, migliaia di vietnamiti hanno sostato per ore in coda ai botteghini dello stadio My Dinh per acquistare i biglietti per la partita tra i Gunners e la Nazionale locale. La bella favola continua.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica