Federico Balzaretti ha voluto alzare il velo sulle proprie reali condizioni fisiche e per farlo ha organizzato un incontro coi giornalisti a Trigoria.
Il giocatore è apparso debilitato sia fisicamente che psicologicamente, anche a causa delle cattive notizie ricevute qualche giorno fa. La risonanza alla quale si è sottoposto ha evidenziato un peggioramento delle sue condizioni e questo potrebbe voler dire dover dire addirittura addio alla carriera da calciatore. Balzaretti ha detto molto chiaramente che non sa se potrà mai tornare a calcare i campi di calcio, ma ha assicurato che sta facendo di tutto per evitare questo scenario. Per capire quale sarà il suo futuro ci vorranno ancora mesi di fisioterapia e ora come ora il giocatore non ha nessuna certezza, ma solo la speranza di farcela.
Balzaretti ha ringraziato la Roma per come gli è stata e gli sta vicino e relativamente al suo ingaggio ha voluto precisare come la dirigenza potrà fare quello che ritiene opportuno, cosa che lui stesso ha detto al Presidente. Il giocatore ha poi ripercorso questo orribile anno, ricordando come alla fine del 2013 sia iniziato tutto con un indolenzimento al pube. Invece, successivamente al match col Sassuolo, non riusciva quasi a camminare per il dolore alle ossa di quella zona del corpo, dove ormai non è più presente la cartilagine. Quindi sono arrivate le due operazioni all'estero, che però non hanno dato i risultati sperati. Balzaretti ha poi descritto come vive attualmente e le cure che sta facendo, ammettendo che potrebbe dover fare i conti per sempre con un dolore che gli impedisce anche di correre come farebbe una persona qualsiasi.
A conclusione
dell'incontro con i giornalisti, il terzino della Roma ha ribadito che farà di tutto per tornare a giocare, rifiutandosi di rispondere a domande su un eventuale futuro in panchina, come assistente di Garcia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.