Milan-Roma non è finita. "Deve stare zitto...": scoppia la bufera

Mourinho ha lamentato due pesi e due misure da parte dell'arbitro Chiffi e del Var Aureliano nella valutazione degli episodi da moviola di Milan-Roma. Special One e tifosi giallorossi furioso

Milan-Roma non è finita. "Deve stare zitto...": scoppia la bufera

La Roma è uscita da San Siro sconfitta e furiosa per l'arbitraggio del signor Chiffi coadiuvato al Var da Aureliano. Secondo i giallorossi i due arbitri hanno usato due pesi e due misure nel valutare gli episodi risultati poi decisivi ai fini del risultato finale. Il tocco di braccio di Tammy Abraham, impercettibile e poco chiaro anche dopo diversi replay, è stato valutato da rigore da Chiffi (dopo essere stato richiamato al Var da Aureliano). Lo stesso metro, però, secondo la Roma non è stato utilizzato con Sandro Tonali che nell'area di rigore del Milan ha trattenuto vistosamente la maglia di Nicolò Zaniolo: per arbitro e Var in questo caso l'intervento del 21enne rossonero non era punibile con il penalty.

La rabbia della Roma

Il club giallorosso, poco dopo il triplice fischio di Chiffi, ha postato la foto del fallo di Tonali su Zaniolo sui propri canali ufficiali

I commenti dei tifosi della Roma sono stati a favore del post e contro l'arbitraggio di Chiffi: "Maresca e Chiffi stesso spartito. Contenti di vincere così... 15 in campo più 3 al var. Se in europa arrivate ultimi, ci sarà un motivo. Buffoni", e ancora: "Un furto a mano armata", "Fatevi sentire.. andate a sbattere i pugni. Non è più accettabile tollerare cose simili". "Chiffi missione compiuta: apre le marcature e poi distrugge la difesa della nostra #ASRoma [Cuore giallo] [Cuori] in vista della Rubentus! Che amarezza! A che serve il mercato di Gennaio di fronte a tutto ciò…con le altre vinciamo comunque,quindi risparmiamo! Complimenti per la foto!".

Mourinho amaro e arrabbiato


"Perdiamo palla con una facilità tremenda, la nostra qualità è stata bassissima ma siamo sempre stati in partita. Ma se parliamo di problemi tecnici non posso non parlare dell'arbitro e del Var perché ancora non mi è arrivata nessuna immagine dove si vede chiaramente che il primo è rigore. Abraham allarga il braccio ma non c’è contatto duro e netto. In questo tipo di situazione il VAR deve stare zitto e bere un tè o una birra", il commento di Mourinho ai microfoni di DAZN .

L'allenatore della Roma ha poi affondato il tackle sui due direttori di gara: "Aureliano era a casa ma sicuramente voleva stare qui,ho parlato con Chiffi e gli ho chiesto la clip per vedere il rigore perché i miei analisti non riesco a trovare una ragione. Se poi paragoni il rigore dato a Ibra nel finale agli episodi di Zaniolo e di Ibanez allora sono tutti rigori.

Vogliamo uniformità: abbiamo avuto livello tecnico basso ma purtroppo a livello arbitrale siamo sempre noi gli sfortunati. Se vuoi fare il fenomeno al VAR blocchi la partita e vuoi fare l'arbitro, Chiffi senza personalità e poi a San Siro vai al monitor e arrivederci".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica