Rosario Lo Bello: "Rizzoli? Mediocre Don Abbondio"

Non si spengono le polemiche dopo Juventus-Inter. Occhi puntati sull'arbitro Rizzoli dopo la direzione di gara del derby d'Italia

Rosario Lo Bello: "Rizzoli? Mediocre Don Abbondio"

Non si spengono le polemiche dopo Juventus-Inter. Occhi puntati sull'arbitro Rizzoli dopo la direzione di gara del derby d'Italia. Un nuovo video diffuso da Inter Channel ha riacceso la rivalità tra nerazzurri e bianconeri. Una rivalità che si declina anche sui social ma che anima il dibattito anche tra gli addetti ai lavori. Quella corsa di Icardi verso Buffon bloccata dal fischio di Rizzoli ha spalancato ancora il fronte delle polemiche. E nel dibattito sulla direzione di gara è entrato anche l'ex arbitro Rosario Lo Bello, figlio d'arte del celebre Concetto Lo Bello. "L’abbraccio di Lichtsteiner a D’Ambrosio per me è calcio di rigore al 100%, - ha detto l'ex direttore di gara siciliano a 'Itasportpress.it' - mentre sulla scivolata diMandzukic su Icardi nei pressi della linea di fondo si potrebbe discutere visto, che è un intervento molto rischioso anche se il croato riesce a toccare il pallone. Sono due episodi diversi ma sull’abbraccio di Lichtsteiner io avrei immediatamente decretato il calcio di rigore. Come giudico la direzione diRizzoli? Preferirei rispondere ad altra domanda… ma se devo dirla tutta, visto che la mia opinione è anche quella di molti colleghi del mio tempo, questo arbitro è un mediocre".

Poi l'affondo: "Tutte le partite che dirige sono sempre piene di errori a conferma del fatto che è veramente un mediocre nonostante abbia arbitrato molte finali. Io lo definisco il 'Don Abbondio' dei fischietti italiani. Poi con la Juve spesso sbaglia a favore tanto che sui social lo mettono con la maglia bianconera. Rizzoli è lo stesso arbitro che ha ammesso che Bonucci non gli ha dato una testata.

Ma che si aspettava un bacio dal difensore bianconero? Comunque giudicandolo male non scopriamo l’acqua calda. Eppure riscuote consensi tanto che ha ottenuto la deroga per continuare ad arbitrare per tanti anni nonostante il limite di età".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica