Valentino Rossi non ha ancora digerito lo sgarbo di Marc Marquez nel Gran Premio di Rio Hondo in Argentina. Il pilota spagnolo della Honda con una manovra azzardata ha buttato giù il Dottore che ha poi chiuso la gara in diciannovesima posizione. Il 39enne di Tavullia aveva sbottato contro Marquez usando parole al vetriolo: "Ormai la situazione è molto pericolosa, qualcuno, la direzione gara, deve fare qualche cosa, Marquez ti punta la gamba pieno e sa che lui non cade e spera che cadi tu, il problema è che lui è recidivo e corre così con tutti. Non ha alcun rispetto per i suoi avversari. Il problema è che è pericoloso, io ho paura di stare in pista con Marquez e non mi sento tutelato dalla direzione gara, lui ti viene apposta addosso".
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport i due rivali sono stati convocati dalla safety commission ad Austin e hanno avuto l'ennesimo acceso diverbio. Marquez ha attaccato:"Noi piloti abbiamo imparato da te". A quel punto Valentino è sbottato:"Ma cosa vuoi paragonare me a te? Io ne ho buttati fuori quattro in 20 anni, tu cinque in una gara".
608px;"> La Dorna ha ascoltato tutti i piloti con Pol Espargaro che ha spiegato: "Le sanzioni saranno più aspre, ognuno di noi ha dato la propria opinione a tal riguardo e la Dorna ci ha ascoltato. Abbiamo detto che da ora in poi le cose in questi ambiti saranno fatte con più precisione e saranno imposte sanzioni più dure"- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.