Serie A, Inter e Milan ko. Ora la Juve è sola in testa

Perde il Milan a Udine: finisce 2-1 con i rossoneri in nove. Perde anche l'Inter: il Siena espugna San Siro con un 2-0. Pareggio per il Napoli a Catania

Giornata tremenda per il calcio milanese. Il Milan, sempre più in crisi di gioco e di idee cade 2-1 a Udine. Peggio ancora va all'Inter sconfitta in casa 2-0 dal fanalino di coda Siena. E, con il Napoli che pareggia a rieti inviolate a Catania, la Juventus conduce il campionato in vetta alla classifica da sola.

Al Friuli è in scena lo psicodramma dei rossoneri, sempre più a corto di gioco e di idee. La squadra di Massimiliano Allegri, ormai sempre più in bilico sulla panchina, va sotto al 40' per un colpo di testa di Ranegie che anticipa Mexes ed Abbiati. Nella ripresa una prodezza estemporanea di El Shaarawy porta i rossoneri in parità ma è una pia illusione perché Zapata stende Ranegie in area: espulsione e rigore, realizzato da Di Natale. La giornata terribile del "Diavolo" si chiude con la cacciata di Boateng. Il Milan finisce la gara in nove, difficile pensare di poter fare peggio.

Discorso simile anche per i nerazzurri che, ancora una volta, non riescono a sfatare il tabù San Siro. Al Meazza passa il cinico Siena di Serse Cosmi che si difende nel primo tempo e colpisce nel secondo con Vergassola al 27' e Valiani di testa in contropiede nel recupero. "È una brutta sconfitta e ci brucia: ma io sono il capitano della barca e non va persa la fiducia", ha commentato il tecnico Andrea Stramaccioni chiedendo di restare uniti dopo il ko con il Siena. "Una sconfitta così non deve intaccare il lavoro di una squadra nuova che sta cercando una continuità - ha detto l’allenatore ai microfoni di Sky - è il momento di metterci la faccia e restare uniti, non dobbiamo mollare di un centimetro e su questa sconfitta tirare fuori quanto mancato. Ho fiducia in questa squadra e nel mio lavoro".

Giornata buia pure per il Napoli. Nonostante abbia giocato in undici contro dieci per oltre 80 minuti, la squadra di Mazzarri non riesce ad imporsi sul campo del Catania. Anzi, nel finale rischia pure il ko con il palo colpito da Gomez. Inizia male pure l'avventura di Gasperini sulla panchina del Palermo, superato 1-0 nel finale a Bergamo dall'Atalanta.

Termina infine 1-1 Bologna-Pescara. A salvare gli abruzzesi, al primo punto stagionale, è il portiere Pelizzoli che para un rigore a Diamanti dopo che l'estremo difensore titolare Perin era stato espulso per fallo su Gilardino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica