La Spagna di Fernando Hierro è stata eliminata, clamorosamente, dalla Russia padrona di casa agli ottavi di finale del Mondiale. Le Furie Rosse non sono riuscite ad andare oltre l'1-1 nei 120 minuti di gioco e la lotteria dei calci di rigore sono stati fatali per gli ex campioni del mondo nel 2010. Il ct ad interim a fine partita si è preso tutte le responsabilità del caso rispondendo in maniera vaga sul suo futuro. Sergio Ramos, invece, in lacrime si è limitato a dire: "Questo per noi è un momento davvero difficile, mi auguro che non sia la fine di una generazione di talenti".
L'allontanamento a due giorni dall'esordio di Julen Lopetegui ha sicuramente avuto il suo peso nel cattivo cammino della Spagna, con la stampa iberica che non ci è andata giù per il sottile.
Marca, As ed El Mundo Deportivo elogiano Akinfeev, portiere della Russia, maledicono i rigori ma puntano il dito anche contro gli interpreti spagnoli incapaci di fare la differenza: "Tanto fumo e poca sostanza. Ritorna l'incubo dei padroni di casa". Sui social network, inoltre, i tifosi di altre nazionali si sono mostrati felice per l'eliminazione delle Furie Rosse ma anche in Catalogna si è scatenata "la festa":
#russia #catalunya #españa #mundial #españarusia #ramos #degea pic.twitter.com/0RmUjEmmSl
— Alessinho (@AlessioBona2) 1 luglio 2018
Visca Rússia! Visca Catalunya!
— Federico Rossi (@F_Rossi_) 1 luglio 2018
Adios pic.twitter.com/FbF4MQdlbL
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.