Raggiunge l'Italia su un barcone. Ora gioca nel calcio d'eccellenza

Kofee Aeme, ivoriano di 24 anni, è stato tesserato nel Termoli Calcio, in Molise. Aveva raggiunto l'Italia su un barcone un anno fa

Raggiunge l'Italia su un barcone. Ora gioca nel calcio d'eccellenza

Da ospite del centro immigrati di Termoli (in Molise) a giocatore della squadra di calcio. Kofee Aeme, classe 1991, calciatore della Costa d'Avorio, in Africa, ha attraversato il Mediterraneo sui barconi e, dopo tante traversìe burocratiche, ha appena realizzato il suo sogno: giocare in una squadra italiana.

Come riporta Termoli.tv, Il Termoli Calcio, che milita nel campionato di eccellenza, è riuscito ad ingaggiarlo, e ora il 24enne è a pieno titolo un atleta giallorosso. Esterno di centrocampo, ambidestro, ha maturato molta esperienza in squadre di livello in Costa d'Avorio giocando anche campionati importanti.

L'istruttoria

per il suo tesseramento si è conclusa ieri pomeriggio, grazie all'impegno del segretario della società termolese Silvio Luciani.

L'esordio di Kofee in Italia è atteso per domenica contro l'Olimpia Riccia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica