Stoner va in stand by: "Ho esasperato il fisico"

Il pilota australiano non sta bene "siamo molto dispiaciuti per lui ma al momento è la cosa migliore", ha spiegato il project leader della Ducati. Al suo posto in sella alla Ducati salirà il pilota finlandese Mika Kallio attualmente in forza alla Pramac  

Stoner va in stand by: 
"Ho esasperato il fisico"

Roma - Casey Stoner non correrà le prossime 3 Gare di Moto Gp. Oltre Brno, il pilota australiano della Ducati salterà anche Indianapolis e Misano. "Non sta bene e lo cosa migliore ora è fermarsi soprattutto per evitare che la situazione peggiori", ha spiegato il Livio Suppo, project leader Ducati, all’emittente spagnola Rvte. "È stata una decisione difficile presa all’intero della squadra. Siamo molto dispiaciuti ma è la cosa migliore per lui". Stoner sembrerebbe soffrire di una sorta di "spossatezza cronica". Al suo posto in sella alla Ducati salirà il pilota finlandese Mika Kallio attualmente in forza alla Pramac.

"Sofferenza fisica"
"Sono tornato in Australia per farmi controllare dai medici che da sempre mi seguono ed abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare alle prossime tre gare per permettere al mio corpo di ristabilirsi completamente e recuperare dai recenti stress", ha detto Stoner. "I medici credono che a Barcellona io abbia corso con un virus e che, conseguentemente, spingendo molto forte mi sono ritrovato nella condizione in cui sono, aumentando sempre di più lo stato di sofferenza fisica. I test non sono ancora finiti ed i medici stanno cercando di comprendere a fondo la natura del problema per affrontarlo alla base e fare in modo che non si ripresenti più".

 

Si allontana il titolo iridato Stoner dice così addio al tentativo di riconquista del titolo iridato, vinto nel 2007: l’australiano è terzo nella classifica del Mondiale MotoGp alle spalle della coppia della Yamaha Fiat, a -12 dallo spagnolo Jorge Lorenzo e a -27 da Valentino Rossi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica