La Svizzera lancia la sfida: squadre di studenti in gara per il concept di un'App

Un concorso per l'anno scolastico in corso: gruppi di quattro studenti delle secondarie superiori di secondo grado di Svizzera e Italia, devono sviluppare un concept di App per smartphone, tablet o android legato a tre temi dell'Expo

La Svizzera lancia la sfida: squadre  di studenti in gara per il concept di un'App

Progetto Scuola in Italia, ma anche iniziative didattiche all'estero, per Expo Milano 2015, dove l'interesse per l'Esposizione Universale è forte e coinvolgente proprio come il numero dei Paesi partecipanti. La Svizzera è in prima fila. Con il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca tramite l'ambasciata di Svizzera in Italia e con il sostegno didattico del liceo Niccolò Machiavelli di Roma, hanno realizzato un progetto sui temi Expo per l'anno scolastico 2014-2015.

E' un progetto quadrilingue (italiano, tedesco, francese, inglese) per giovani fra i 14 e i 18 anni che si basa su tre schede didattiche e un concorso per sviluppare un'App. Cinque esperti hanno creato le schede didattiche da usare a lezione: spreco e educazione alimentare, sicurezza alimentare e agricoltura sostenibile, patrimonio agro-alimentare. Gruppi di quattro studenti delle secondarie superiori di secondo grado di Svizzera e Italia, devono sviluppare un concept di App per smartphone, tablet o android legato a uno dei temi proposti.

L'App premiata verrà sviluppata da un programmatore e il gruppo vincerà un viaggio per visitare Expo 2015 insieme ai gruppi che hanno sviluppato i concept più originali.
Schede e regolamento del concorso sul sito www.expoitaliasvizzera.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica