Tecnologia e app, la clientela richiede servizi innovativi

Le opzioni offerte dalle nuove tecnologie per smartphone e tablet fanno la differenza

Lorenzo Corti

Anche la clientela di fascia alta, quella cioè che dispone di patrimoni consistenti, guarda con crescente interesse alle nuove tecnologie. Infatti, poter operare sui mercati finanziari in mobilità, con lo smartphone o con il tablet, è un'opzione sempre più apprezzata anche dai clienti più abbienti. Una necessità che le società di gestione e le banche private non possono trascurare. Per esempio, IWBank Private Investments, banca del Gruppo UBI Banca specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie, ha lanciato un nuovo Internet banking e due nuove app, una dedicata ai servizi bancari e agli investimenti, e una al trading. IWBank Private Investments si pone l'obiettivo di proporre un modello di servizio ispirato alla multicanalità e all'innovazione, capace cioè di soddisfare le molteplici esigenze di risparmiatori e investitori evoluti attraverso nuovi servizi e strumenti di valore.

«La piattaforma di Internet banking, accessibile da desktop, tablet e smartphone, si presenta oggi completamente rinnovata e personalizzata sulla base delle funzionalità che ciascun cliente utilizza con maggiore frequenza», fanno sapere da IWBank PI. «Tutto questo - aggiungono - permette una più intuitiva e immediata comprensione della gestione del conto corrente, delle carte di pagamento, dei servizi assicurativi e di investimento. Al suo interno, la sezione dedicata agli investimenti, completa e ricca di funzionalità, garantisce l'accesso all'ampia gamma di fondi e Sicav offerti da oltre 60 Case di gestione, a strumenti di informativa e analisi sulle principali Borse e mercati mondiali e a servizi evoluti per il trading online». Ma c'è di più. IWBank Private Investments ha lanciato anche due nuove app: App Banking e App Trading +. La prima permette di effettuare le principali operazioni bancarie e consultare la situazione aggiornata del proprio portafoglio investimenti. La seconda app (App Trading+), invece, permette di operare attraverso smartphone e tablet su oltre 50 mercati mondiali e che risponde alle esigenze dei trader più evoluti, ma è adatta anche a chi vuole iniziare a operare sui mercati.

Restando in tema di app, anche Fineco ne ha lanciato una nuova che, grazie a una tecnologia più avanzata e a una grafica completamente rivista, è in grado di fornire servizi sempre più fruibili, veloci e semplici anche attraverso il canale mobile, ormai sempre più centrale nell'operatività dei clienti. Fineco, che a fine dicembre 2016 aveva in gestione 22,2 miliardi nel segmento private, ha progettato questa nuova app al fine di consentire l'accesso ai servizi con la massima sicurezza grazie all'impronta digitale. L'applicazione per iPhone e smartphone Android, che ha registrato circa 900.000 download e che sarà disponibile su App Store e Google Play, avvicina ancora di più i servizi offerti sul canale mobile a quelli presenti sulla piattaforma online.

Sono state aggiunte nuove funzionalità per gestire i servizi di conto corrente, le carte di pagamento, tenere sotto controllo gli investimenti e fare trading su migliaia di prodotti mondiali con accesso alle quotazioni in tempo reale.

L'app mette a disposizione tutti gli strumenti per un trading evoluto e professionale, oltre che per tenere sotto controllo l'andamento del proprio portafoglio e degli investimenti: 26 Borse mondiali, indici, azioni, obbligazioni, etf, covered warrant, certificati, cfd, futures e opzioni binarie e più di 50 cambi tra valute con quotazioni in tempo reale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica