Leonardo Bonucci scatenato in campo, scatenato al termine di Italia-Inghilterra e anche nel post partita. Il difensore azzurro ha giocato una finale incredibile al fianco di Giorgio Chiellini, ha realizzato il gol del pareggio, ha realizzato anche uno dei calci di rigore che hanno poi portato alla vittoria finale degli azzurri e si è reso protagonista di alcune parole forti nei confronti degli inglesi che erano convinti di vincere la coppa, davanti ai 58.000 tifosi inglesi.
It's coming home
Leonardo Bonucci ha urlato tutta la sua gioia ma anche la sua rabbia davanti alle telecamere: "It's coming home", per schernire i tifosi inglesi e tutta la stampa d'Oltremanica.
Leonardo Bonucci che vendica un mese di "it's coming home" subiti passivamente#ItsComingRome
— Emily (@louvingharreh) July 11, 2021
pic.twitter.com/du1joqeJGz
Parole forti
Non contento Bonucci ha anche usato parole forti urlando un insulto riferito agli inglesi parlando col compagno di reparto Giorgio Chiellini. E ancora: "Ne devono mangiare ancora di pastasciutta questi", "Ne devono mangiare ancora di pastasciutta questi", ripetuto più volte da parte di uno scatenato difensore della nazionale.
Attacco frontale
Bonucci ha poi attaccato ai microfoni di Rai Sport: "Ora la Coppa torna a Roma, gli inglesi ci sono rimasti male e ci dispiace ma l'Italia ha dato ancora una volta una lezione. Siamo diventati leggenda. Stiamo godendo, vedere le persone che sono andate via alla premiazione ci fa godere ancora di più", inizia così la disamina del 34enne di Viterbo. "Dopo un anno così, guardare queste immagini è qualcosa di meravigliosa. È un sogno che si avvera, il grande merito va al mister e a tutto il gruppo. C'era qualcosa di diverso rispetto al passato e mano a mano abbiamo acquisito sicurezza.
Qualche lacrima ce la siamo fatta cadere, a questa età ci si rende conto di quanto vale una vittoria così. È da fine maggio che ci ripetiamo che c'è nell'aria qualcosa di magico... Una dedica? A tutti i tifosi che ci hanno sostenuto".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.