Samsung perde una battaglia nella guerra commerciale con Apple. Il gigante sudcoreano, infatti, è stato condannato a risarcire Cupertino con 539 milioni di dollari per aver violato tre brevetti sul design e sulle utility.
A stabilirlo, come riporta Bloomberg, è stata una sentenza del Tribunale federale di San José, in California, che è stato chiamato a pronunciarsi su un caso risalente al 2011.
Guerra Samsung-Apple
Il contenzioso giudiziario tra i due colossi va avanti ormai da sette anni, facendo registrare numerosi appelli e contro appelli. Oggi, finalmente, è arrivata la sentenza: una cifra mastodontica, ma comunque sotto le attese di Apple, che pensava di ottenere danni per circa un miliardo di dollari, tant’è che in prima battuta chiese un risarcimento di ben 2,5 miliardi.
Ricordiamo,
infine, che già nell’autunno del 2017 Samsung era stata condannata a corrispondere al rivale una cifra pari a 120 milioni di dollari per aver copiato il sistema “Scroll to unlock” degli iPhone.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.