Lo chiamano "Errore 53" e secondo un giornalista esperto di tecnologia, sentito dal Guardian, è un problema che rischia di "uccidere il vostro iPhone", lasciandolo praticamente inutile, una mattonella troppo tecnologica. Secondo quanto scrive il quotidiano britannico questo particolare malfunzionamento si verificherebbe su quei telefoni che vengono riparati da tecnici non della Apple.
Se una compagnia "non ufficiale" ripara il bottone dell'accensione, lo stesso che permette il riconoscimento con l'impronta digitale dell'utente, con il nuovo software della Apple, iOS9, si rischia che ogni dato contenuto sul telefono sparisca. Se anche questo avesse funzionato per mesi dopo una riparazione, un aggiornamento potrebbe rendere del tutto inutile un apparecchio che costa centinaia di euro.
Secondo gli esperti sentiti dal Guardian, la Apple sarebbe al corrente del problema, ma non avrebbe fatto nulla per mettere in guardia gli utenti. A fare le spese dell'Errore 53 è stato anche Antonio Olmos, un giornalista che aveva fatto riparare il proprio telefono, fondamentale per il lavoro che stava facendo, mentre seguiva dalla Macedonia l'esodo dei profughi siriani.
"Non ci sono Apple Store là", ha raccontato.
E una riparazione in un negozio locale aveva sistemato alla perfezione il problema. Che si è però presentato quando, qualche giorno fa, dopo l'ultimo aggiornamento, il telefono si è trasformato in un mattone del tutto inutile.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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