Crolla il mito di Apple: "Non è nata in un garage"

Steve Wozniak demolisce il culto fondativo dell'azienda: "Non disegnavamo lì, non assemblavamo schede, non facevamo prototipi e non pianificavamo prodotti"

Crolla il mito di Apple: "Non è nata in un garage"

Dopo la morte di Steve Jobs, il mito Apple comincia a scricchiolare. La leggenda vuole o, meglio, vorrebbe, che Wozniak e Jobs assemblarono il prototipo di quello che sarebbe diventato "Apple I" nel garage di Wozniak.

In un'intervista rilasciata a Bloomberg, e ripresa anche dal Corriere, Wozniak racconta però un'altra versione: "Non disegnavamo lì, non assemblavamo schede, non facevamo prototipi e non pianificavamo prodotti. Non costruivamo nulla lì. Il garage non serviva a molto, se non a essere un qualcosa che ci permettesse di sentirci a casa".

Il garage sarebbe quindi stato un semplice punto di ritrovo e non il luogo di fondazione di un mito.

Tutto, ribadisce "Woz", si faceva nella sede di Hp: "Cose come saldare, mettere i chip, disegnarli e prepararli erano fatti nel mio cubicolo alla Hewlett-Packard a Cupertino".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica