I "wearables computer", la tecnologia indossabile, sta velocemente prendendo piede. E in un mercato praticamente nuovo le grandi aziende puntano a entrare per prime nel settore per assicurarsene la leadership. Così, dopo i suoi Glass, Google starebbe pensando a differenziarsi e, oltre a smartwatch e dispositivi per il fitness, avrebbe progettato una giacca intelligente.
La smart jacket sarebbe dotata di una versione di Android (il sistema operativo di Mountain View) adatto proprio ai device indossabili, come ha annunciato durante una conferenza in Texas Sundar Pichai, a capo delle attività su Android e Chrome.
La nuova interfaccia del software sarà presentata tra un paio di settimane e aprirebbe quindi la strada a una serie di apparecchi da inserire direttamente nei vestiti. Se si tratterà davvero di una giacca o di un "banale" smartwatch non è dato per ora saperlo, ma sembra ormai certo che Google si stia lanciando in questo settore nascente.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.