iPhone con schermo rotto: arriva la soluzione della Apple

Uno schermo rotto sull'iPhone può a volte creare diversi problemi. Il cellulare spesso con il vetro lesionato non risponde agli stimoli che le dita danno al sistema touch

iPhone con schermo rotto: arriva la soluzione della Apple

Uno schermo rotto sull'iPhone può a volte creare diversi problemi. Il cellulare spesso con il vetro lesionato non risponde agli stimoli che le dita danno al sistema touch. Ma la Apple sta studiando una soluzione per risolvere questo problema. Il nodo da sciogliere è quello sulla riparazione. Di fatto l'azienda non prevede sostituzione nè uno sconto per i dispositivi danneggiati. Adesso la casa di Cupertino vorrebbe estendere il programma "riuso e riciclo" anche per i dispositivi danneggiati.

Cosa accade in questo caso? Portando l'iPhone danneggiato o l'iPad con uno schermo fuori uso in un Appale Retail Store, il cliente riceverà uno sconto sull'acquisto di un nuovo dispositivo, oppure potrà spedire l'iPhone o l'iPad danneggiato è ricevere un importo pari al valore del dispositivo. Il motivo della mossa Apple è abbastanza semplice. Di fatto chi ha un iPhone con lo schermo danneggiato è spesso invogliato alla riparazione senza acquistare un nuovo dispositivo. Con questa mossa, il cliente potrebbe essere invece portato verso un nuovo acquisto.

L'offerta, che sarà valida anche per iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, prevede uno sconto di 50 dollari per un iPhone 5s danneggiato, 200 dollari per un iPhone 6 e 250 dollari per un iPhone 6 Plus. Apple ha precisato che "non tutti i dispositivi danno diritto a ricevere uno sconto" e che "l’offerta potrebbe non essere disponibile in tutti gli Store":

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica