L'auto che si guida sola: la proposta della Apple

È solo un'idea ma l'azienda di Tim Cook ci sta pensando bene: si propone anche di costruire direttamente l'auto

L'auto che si guida sola: la proposta della Apple

L'auto che si guida sola: ecco qual è la proposta avanzata dalla Apple in una lettera inviata all'ente per la sicurezza stradale Usa.

L'azienda diretta da Tim Cook ha anche chiesto di garantire una competenza trasparente tra loro, ultimi arrivati nel settore e i colossi del settore automobilitico. Nella lettera inviata da Steve Kenner, direttore dell'integrità del processo produttivo di Apple, si legge che l'azienda è pronta al salto di qualità:

''Apple usa l'apprendimento automatico per rendere i suoi prodotti e servizi più intelligenti, più intuitivi e più personali. L'azienda sta effettuando investimenti massicci nello studio del machine learning e dell'automazione e non vede l'ora di sfruttare le potenzialità dei sistemi di apprendimento automatico in molti campi, inclusi i trasporti''.

L'auto porterebbe, secondo loro,

benefici significativi prevenendo e riducendo potenzialmente gli incidenti d'auto. Secondo il Financial Times, infine, la Apple non si limiterà a fornire solo il software ma costruirebbe direttamente l'automobile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica