"Ci laveremo con la nebbia". L'idea arriva da una start up su cui stanno investendo milioni di euro Google e Apple. Secondo i suoi sviluppatori, Nebia (così si chiama il progetto) ha la capacità di ridurre del 70% il consumo d’acqua durante la doccia. La pigna, di fatto, trasforma le gocce d’acqua in una nuvola di vapore, una sorta di nebbia avvolgente. Secondo Wendy Schmidt, moglie del presidente di Google e presidente a sua volta della Schmidt Foundation, la tecnologia di Nebia è potenzialmente trasformativa: “È innovativa ed elegante, e può avere un impatto significativo sul consumo di acqua, non solo in California, dove stiamo affrontando una grave siccità, ma nei vari luoghi del mondo in cui le risorse d’acqua sono limitate”.
La start-up ha già sviluppato diversi prototipi, alcuni dei quali sono in fase di sperimentazione nei campus di Apple, Google e della Stanford University.
Il nuovo modo di fare la doccia ha già attratto l’attenzione dei media americani. A quanto pare diremo addio alle "docce-fiume" che siamo abituati a fare a casa nostra. Basterà qualche minuto sotto la nebbia per pulirsi e andare a lavoro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.