Rivoluzione per gli smartphone: riconosceranno pure le orecchie

Addio password. Non solo impronte digitali, gli smartphone del futuro riconosceranno anche le orecchie e le nocche della mano

Rivoluzione per gli smartphone: riconosceranno pure le orecchie

Addio password. Non solo impronte digitali, gli smartphone del futuro riconosceranno anche le orecchie e le nocche della mano. Il metodo nasce negli Yahoo Labs: un ricercatore ha creato la tecnologia Bodyprint con cui è possibile trasformare i display touchscreen degli smartphone in scanner biometrici.

La nuova tecnologia degli Yahoo Labs consentirà di identificare l’utente tenendo conto di varie caratteristiche anatomiche, non solo delle dita. Se il telefono non identifica l’orecchio accostato, ad esempio, si blocca e non fa rispondere ad una chiamata. Secondo i ricercatori il sistema è affidabile. "Nei primi test - spiegano - Bodyprint ha infatti registrato una percentuale di riconoscimento per ben il 99.8% dei casi".

È più di quanto riescano a fare anche i migliori scanner di impronte digitali già implementati sui dispositivi di ultima generazione.

Purtroppo non ci sono ancora notizie sulla distribuzione commerciale del Bodyprint.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica