Ricarica wireless, sblocco tramite scansione dell'iride, schermo Oled e telecamera capace di scattare foto in 3D.
Sarebbero queste alcune delle caratteristiche che saranno presentate dalla Apple, quando svelerà l'iPhone8. L'evento è previsto per settembre 2017, ma le indiscrezioni si rincorrono da tempo.
Solo voci, ma basate su circostanze concrete. Come ricorda AppleInsider, infatti, Apple è entrata nel consorzio "Wireless Power", rendendo concreto l'arrivo dello standard Qi di ricarica senza fili - lo stesso già presente su diversi device Android - anche sul dispositivo di Cupertino. Qualcuno si spinge a dire persino che Apple vuole eliminare del tutto il cavo.
Altra novità riguarda le funzioni di sblocco: già adesso iPhone e iPad più recenti permettono lo sblocco attraverso le impronte digitali. Ma il futuro è ancora più simile ai film di fantascienza e prevede l'utilizzo della scansione dell'iride. Apple avrebbe già chiesto ad alcuni fornitori di sviluppare un sistema nuovo e più sicuro rispetto a quelli già sul mercato.
Sembra confermato inoltre l'arrivo del display Oled, frutto di un accordo tra Apple e Samsung Display. I vantaggi? Un telefono più sottile, probabilmente più leggero e con uno schermo che consuma meno.
L'accordo con Lg Innotek, invece, dovrebbe portare al
debutto di una dual camera che permetterà di scattare fotografie in 3D.Sarà questo l'iPhone8 o dovremo aspettare ancora qualche anno perché dai prototipi si passa alla realtà? Non resta che aspettare ancora qualche mese
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.