"Sai dove devi tornare?". Anche Luca Argentero ha qualcosa da dire a Kyrgios

Nick Kyrgios, il tennista australiano che ha passato gli ultimi mesi ad insultare Jannik Sinner, ha fatto saltare i "nervi" anche al nostro Luca Argentero, che su X non gliele ha mandate a dire

A sinistra il giocatore Nick Kyrgios, a destra l'attore Luca Argentero
A sinistra il giocatore Nick Kyrgios, a destra l'attore Luca Argentero
00:00 00:00

Non si sa se il karma esista per davvero, ma in questo caso ha funzionato perfettamente. Si potrebbe definire in questo modo la "fine" del tennista australiano Nick Kyrgios, che da mesi ha una sorta di "ossessione" per il nostro Jannik Sinner e "sognava" di battelo in campo agli Australian Open.

Fuori al primo turno

Peccato che ora è fuori dalla gara e se prima la sua idea di battere il nostro campione era un'ipotesi remota, ora è diventata per lui qualcosa di assolutamente irrealizzabile. Ma non è tanto questo che ha disturbato gli appassionati e gli addetti ai lavori del tennis mondiale, piuttosto l'atteggiamento che ha tenuto il tennista per tutto il tempo nei confronti del nostro "discretissimo" super campione.

Un linguaggio e una modalità quella di Kyrgios che ha portato persino il commentatore di Eurosport Mikey Perera a scusarsi con i telespettatori. Alla fine però il risultato è stato super deludentee nonostante "lo show" e le chiacchiere è andato fuori al primo turno battuto dal britannico Fearnley che lo ha sconfitto per 7-6, 6-3, 7-6.

Il commento di Argentero

Ovviamente, come è facile da comprendere, l'Italia sportiva che apprezza il bel gioco e il fair play non ha molto nelle sue corde il giocatore australiano, autore di "tanto fumo e poco arrosto" e soprattutto di ingiustificati attacchi contro Sinner e tra i tanti anche l'attore Luca Argentero, grande appassionato di temnis ha voluto dire la sua.

Su X ha commentato: "Vai Nick Kyrgios, torna a blaterare da dietro un microfono...". Un ovvio il riferimento all'attività di commentatore che ha preceduto il ritorno in campo di Kyrgios, così come riferito alla sua modalità a non tenere mai la bocca chiusa e ad esprimersi in maniera a dir poco esagerata.

Pietrangeli l'unico a "sopportarlo"

Argentero non è comunque stato l'unico ad attaccare Kyorgios. Sia dagli spalti che sui social c'è stato un coro di: "Buffone" che ha commentato le sue performance atletiche ma anche verbali.

L'unico che è risultato magnanimo con lui, l'icona del tennis italiano Nicola Pietrangeli che della sua sconfitta ha detto: "Peccato sia stato eliminato, era sicuramente un bel ‘soggetto’ per il tour dell’Atp. Perché? A parte che è forte ma è uno che fa un po’ di casino, uno strano personaggio", ha spiegato, rimanendo una voce fuori dal coro in un mare di proteste.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica