Terrorismo nello Yemen: presi miliziani di Al Qaeda

Tre presunti miliziani di al Qaeda sono stati catturati in Yemen all’alba, vicino al confine con l’Arabia Saudita. Secondo una fonte della sicurezza yemenita, i tre avevano con sè armi, esplosivi e volantini

Terrorismo nello Yemen: 
presi miliziani di Al Qaeda

Sana'a - Tre presunti miliziani di al Qaeda sono stati catturati in Yemen all’alba, vicino al confine con l’Arabia Saudita. Secondo una fonte della sicurezza yemenita, i tre avevano con sè armi, esplosivi e volantini. Venerdì le autorità di Sanaa avevano comunicato che, sotto un raid aereo, erano morti sei miliziani, tra cui il capo militare di al-Qaeda nella penisola arabica. Nelle ultime settimane sono stati arrestati o uccisi numerosi presunti membri di al-Qaeda in varie province del Paese.

Il governo di Sanaa ha intensificato la campagna contro l’Islam radicale, dopo che il 25 dicembre un giovane nigeriano ha tentato di far saltare in aria un aereo che atterrava a Detroit, dopo aver visitato proprio lo Yemen.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica