«Totti è una rovina». Roma in trincea difende il capitano

«Totti è una rovina». Roma in trincea difende il capitano

Mica per niente Francesco Totti (nella foto) è «er core de Roma». E «er core» non si insulta. Non c’è pace per la Roma intesa come squadra di calcio, ora finita al centro del tormentone economico-calcistico per le difficoltà finanziarie in cui si dibatte la società dei Sensi. Tanto che Rosella, alle prese con gli acquirenti che fanno capo a Vinicio Fioranelli, è scesa in campo direttamente per difendere il «suo» capitano: «Continuerai a essere la storia della Roma». Un putiferio scoppiato per lesa maestà, quella di Nicola Irti, legale di Fioranelli, che è esploso sentenziando che è Totti, non i Sensi «la rovina della Roma. Via, aria, vi sta rovinando. Vi sta rovinando».
Un’affermazione che ha scatenato l’intera città e la sua classe politica. Dal presidente della Provincia al sindaco, dall’ex sindaco al governatore, dai deputati del Pdl a quelli dell’Udc, da quelli del Pd a Maurizio Costanzo, la città si è compattata al suo «simbolo», da quel Totti-gol che ha scalzato Falcao, Di Bartolomei, Pruzzo, Graziani e quant’altri hanno fatto la storia giallorossa.
«Lui è l’immagine vincente della capitale - ha tuonato Nicola Zingaretti -. È una risorsa preziosissima, una delle poche bandiere del calcio italiano, un patrimonio della città». «Chi offende Totti, offende il calcio italiano» gli ha fatto eco Gianni Alemanno. «Bisognerebbe avere più rispetto per un grande giocatore e un simbolo calcistico. Bisogna portare a esempio un ragazzo che ha giurato fedeltà a una città» ha aggiunto Piero Marrazzo.

«Totti è una risorsa» aggiungono dal Pdl romano, mentre Luciano Ciocchetti (Udc) replica: «È una bandiera per lo sport e la città». E via di questo passo. E lui? Totti, insomma? Sta meditando vendetta a modo suo: battere un rigore in tribunale contro Irti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica