Dopo il grande successo della scorsa edizione si ripete, come ogni anno di questo periodo, il «Palio della Stella» che andrà in scena anche oggi e domani a Sacrofano, cittadina alle porte della capitale e che vedrà proprio nella giornata di domani, domenica 11 settembre, lapice della manifestazione, ovvero la competizione del «Palio della Stella» che sarà conclusa da una esibizione di Gigi DAlessio.
Il viaggio nel passato alla riscoperta dei valori e delle emozioni che animavano il periodo rievocato nella storica cornice del borgo medievale di Sacrofano ne fanno più di ogni altra cosa una splendida giornata da vivere calandosi in unaltra epoca da condividere con gli amici. Il percorso di gara è di circa 175 metri. Il tempo massimo è di 16 secondi. I cavalieri dovranno infilzare le tre stelle poste sul percorso e colpire il «Saraceno» e lo faranno roteare di almeno mezzo giro. La prova del cavaliere che dovesse superare il tempo massimo verrà invalidata. La classifica finale sarà stilata in base al punteggio ottenuto da ogni contrada e risultante dalla somma dei punteggi di ogni singola prova.
Ad ulteriore parità si procederà alla ripetizione di una sola prova per ogni contrada che si trovasse in tale condizione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.