Da anni si parla di un possibile approdo di Alessia Marcuzzi sul palco del teatro Ariston, ma quest'anno l'ipotesi sembra essere concreta, tanto che nei corridoi di viale Mazzini si parla addirittura di trattative. Del resto, la conduttrice di Boomerissima in Rai ormai è di casa e l'idea di vederla calcare il palco della prestigiosa kermesse canora non è poi così strana visti anche i precedenti.
Fiorello e l’Ariston
Amadeus ha corteggiato la conduttrice romana in più di una occasione nel tentativo di convincerla a fare la co-conduttrice del festival di Sanremo. Nel 2021 le voci si fecero insistenti e anche l'anno successivo il nome della Marcuzzi venne messo sul tavolo dello staff del direttore artistico. Poi a darle una possibilità ci ha pensato Rosario Fiorello, lo scorso febbraio, che l'ha ingaggiata nella versione 'dopofestival' del suo programma mattutino ribattezzato per l'occasione Viva Rai 2, Viva Sanremo.
Sull'ipotesi Sanremo, Alessia Marcuzzi ci aveva persino scherzato sopra lo scorso luglio in una video intervista: “Io non l’ho mai cercato. Vivo sul momento e con Rosario Fiorello a Viva Sanremo mi sono divertita ma il Festival in sé non è una cosa a cui penso. Anni fa grazie al “DopoFestival” sono stata già su quel palco ora qualunque cosa arrivi va bene". Ma ora pare proprio che Amadeus l'abbia quasi convinta.
L'ipotesi Marcuzzi a Sanremo
"Amadeus sta pensando ad Alessia Marcuzzi per il cast del prossimo Festival di Sanremo: intanto ha accettato di partecipare come ospite alla nuova stagione del suo programma", riferiscono voci di corridoio circolate con insistenza in rete nelle ultime ore. Uno scambio di favori? Forse, visto che il conduttore di Sanremo sarà ospite della prima puntata di "Boomerissima". In quell'occasione potrebbe ufficialmente chiedere alla Marcuzzi di essere al suo fianco sul palco del teatro Ariston in una o più serate e dire di no in diretta tv potrebbe essere difficile. Se Amadeus farà leva su questo non è possibile saperlo, ma intanto le indiscrezioni parlando di trattative in corso. Nel frattempo, il direttore artistico si diverte ad alimentare i pettegolezzi sui nomi degli artisti in gara a Sanremo 2024.
Sulla piattaforma X, Amadeus ha condiviso il lungo elenco dei possibili Big ipotizzato dall'agenzia di stampa AdnKronos e ha ironizzato: "Rumors? Chissà". Così al toto-nomi delle co-conduttrici si aggiunge il toto-nomi dei concorrenti.Rumors? Chissà!#sanremo2024 pic.twitter.com/aSoLj4JTxN
— Amadeus (@amadeusnnsonoio) October 24, 2023
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.