Memo Remigi escluso da Alberto Angela, ma non la sua canzone: è polemica

Dopo il caso mediatico di due mesi fa su Rai1, durante la trasmissione "Stanotte a Milano" Malika Ayane canta la sua "Innamorati a Milano". Sui social è polemica per il mancato invito di Memo Remigi

Memo Remigi escluso da Alberto Angela, ma non la sua canzone: è polemica

Il ban della Rai nei confronti del cantante e conduttore radiofonico Emidio Remigi, soprannominato Memo, continua a far discutere gli spettatori.

Accesissima in queste ore la polemica sui social, dopo che allo speciale di Alberto Angela su Milano ("Stanotte a Milano") non è stato chiesto a Remigi di esibirsi con una delle sue canzoni più celebri. Il brano in questione, "Innamorati a Milano", è stato infatti cantato da Malika Ayane. Una scelta apprezzata da alcuni, e aspramente discussa da altri.

Nel giorno di Natale, durante la serata evento promossa da Rai Cultura, è stata mantenuta la decisione della Rai, che ha di fatto escluso Memo Remigi da ogni programma dopo il "caso Jessica Morlacchi".

Nella puntata dello scorso 21 ottobre di "Oggi è un altro giorno", programma in onda su Rai1, l'84enne aveva palpeggiato il fondoschiena della Morlacchi. Un episodio che aveva scatenato una vera e propria bufera nei confronti del cantante, cacciato dagli studi Rai.

Non tutti i telespettatori, però, hanno apprezzato tale scelta. In queste ore sui social sono in molti a protestare. Emblematico un post su Twitter in cui vengono condivisi alcuni minuti di Viva Rai2, lo show mattutino di Fiorello, con il commento: "Ridateci Memo Remigi”. Alcuni non perdonano il fatto che Memo non sia stato invitato allo show di Alberto Angela, e che sia stata Malika Ayane a cantare "Innamorati a Milano".

“Negare a Memo Remigi la possibilità di cantare la SUA 'Innamorati a Milano' è una vergogna pari a quella della cancellazione del nome di Brizzi sulle locandine dei suoi film, cinque anni fa”, commenta un utente.

C'è poi chi ha comunque apprezzato il fatto che Angela abbia scelto di inserire nel suo programma una canzone di Memo, pur se cantata da un'altra voce. “Grande Memo! - di un'altra Stirpe - Pezzo immortale”, “Quando a #StanotteAMilano è passata la canzone #innamoratiamilano ho pensato a #memoremigi punito eccessivamente dal politicamente corretto. Daje #Memo”, “Commovente l'omaggio a Memo Remigi”, e ancora “Un artista come @memo_remigi_ non si può buttare in un cestino cara la mia banda di menelicchi”.

I commenti in favore di Remigi proseguono con “Memo Remigi è l’autore di Innamorati a Milano giubilato dalla Rai per una scemata”.

Non finisce qui. Ad aggiungersi alla polemica anche chi non ha gradito l'omaggio a Remigi dopo l'espulsione. C'è chi ha visto in questo una scarsa coerenza della Rai. “Prima lo cacciano senza possibilità di riammissione anche dopo le scuse dalla Rai, poi la notte di #Natale fanno cantare ad un'altra interprete #InnamoratiAMilano.

Evitabile”, e ancora “Memo Remigi bandito dalla Rai torna sotto forma di Malika Ayane”.

Dal canto suo, Memo Remigi ha twittato l'esibizione a “Stanotte a Milano”, commentando: “Che bello ascoltare la mia canzone il giorno di Natale!”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica