I punti chiave
Ottavo tapiro d'oro per Federica Pellegrini. Questa volta Striscia la notizia ha premiato la campionessa di nuoto non per uno screzio con un ex collega - come successe nel 2021 per le parole di Massimiliano Rosolini - bensì per il caso Angelo Madonia, il danzatore professionista con il quale si esibiva a Ballando con le stelle. Il maestro è stato espulso dallo show a causa "di divergenze professionali emerse nel corso del programma" e la vicenda riguarda da vicino la Divina, che con Madonia ha avuto qualche problema durante il percorso a Ballando.
Cosa è successo con Madonia
Selvaggia Lucarelli prima e Milly Carlucci subito dopo hanno chiarito che "cose personali hanno distratto il maestro" sin dall'inizio del programma e il riferimento alla fidanzata di Madonia, Sonia Bruganelli, anche lei concorrente di Ballando, è stato tutt'altro che velato. Il danzatore professionista non avrebbe lavorato serenamente come successo nelle altre edizioni "mettendo invece le cose personali davanti alla giuria", ha riferito Milly Carlucci e questo ha portato alla rottura definitiva con la produzione. Fino a ora Federica Pellegrini non si era espressa sul licenziamento del suo maestro, ma con l'incursione di Valerio Staffelli negli studi Rai - dove si svolgono le prove dello show - la campionessa si è sentita libera di commentare la vicenda, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.
"La produzione un po' mi ha stupito"
"Devo dire che la produzione un po' mi ha stupito, non pensavo arrivassero a questo punto", ha detto Federica Pellegrini all'inviato di Striscia la notizia che le ha consegnato, per l'occasione, l'ottavo tapiro d'Oro in carriera. "Ma il percorso è finito e non solo per quello che è successo sabato", ha dichiarato la nuotatrice, soffermandosi però su ciò che è accaduto sabato scorso in dirette: "Ho notato, mentre eravamo di fronte alla giuria, che lui si girava spesso a guardare lei (Sonia Bruganelli, ndr). E infatti poi ha fatto quella sparata… Questi atteggiamenti mi stavano sulle balle". Federica si è detta molto delusa per come si è evoluto il suo percorso nel programma: "Mi dispiace perché abbiamo buttato all’aria due mesi di lavoro".
Per contro Pellegrini è già tornata in sala prove al fianco di Samuel Peron, che ha sostituito in corsa Madonia, e la Divina ha scherzato sul suo nuovo maestro: "Si ricomincia tutto daccapo, Samuel Peron mi ha già "massacrato", quindi magari mando via anche lui!".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.