Sullo scomodo sgabello di "Belve" potrebbe sedersi anche Fedez. L'indiscrezione arriva all'indomani dell'esordio su Rai 2 della nuova stagione del programma di Francesca Fagnani. Il giornalista Davide Maggio ha lanciato lo scoop, anticipando che "Fedez sarà uno dei prossimi ospiti di Belve". La notizia in sé dice poco, se non che un altro personaggio ha ceduto alle lusinghe della Fagnani, ma a fare discutere è l'improvviso ripensamento avuto dal rapper, che lo scorso febbraio aveva tergiversato all'invito diretto della giornalista.
Il primo "no" di Fedez a Belve
Per scoprire cosa pensasse Fedez della trasmissione e di Francesca Fagnani basta fare un salto indietro di sette mesi. In occasione del Festival di Sanremo, il podcast del rapper e dell'allora amico Luis Sal - "Muschio Selvaggio" - si era trasferito in Riviera e tra gli ospiti passati in studio c'era stata anche la Fagnani. In quell'occasione Fedez aveva domandato alla sua ospite chi avrebbe voluto intervistare che però gli aveva detto no e la giornalista lo aveva bacchettato: "Te, che però non mi hai detto proprio no. Mi hai detto: 'Vediamo'". A quel punto Federico Lucia aveva spiegato: "Ti dico qual è il mio parere rispetto a Belve. Io sono super fan, però non ne puoi uscire bene". Ma Francesca Fagnani aveva replicato che, in realtà, chi passava da Belve veniva in qualche modo "umanizzato" mostrando le proprie debolezze e fragilità. Per tutta risposta Fedez l'aveva insultata: "Però tu sei troppo stro**a, te lo posso dire?". E l'invito sembrava essere caduto nel vuoto.
Il passo indietro di Fedez
Secondo l'indiscrezione trapelata sul web, invece, Fedez pare abbia fatto marcia indietro anzi, una vera inversione a U, accettando di partecipare a una delle prossime puntate di "Belve". Di argomenti sui quali impostare l'intervista ce ne sono in abbondanza: dalla crisi con la Ferragni al tumore fino a "X Factor" e alla strana apatia, che sembra accompagnarlo da settimane. Tutto sta nel vedere se la giornalista sarà davvero graffiate come in passato e se prediligerà la linea morbida tenuta, ad esempio, con Stefano De Martino.
Di sicuro il "sì" di Federico Lucia a "Belve" sembra essere un tentativo di rendersi più "umano" agli occhi del pubblico come suggerito proprio dalla Fagnani in tempi non sospetti. "A casa, con i fenomeni non ci si riconosce nessuno. Belve ti umanizza, tutti abbiamo delle fragilità", gli aveva detto a febbraio la giornalista e Fedez sembra avere accolto il suggerimento.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.