Una puntata ricca di emozioni quella odierna di Da noi…a ruota libera condotta da Francesca Fialdini, in cui ospite d'eccezione era Franco Nero. Proprio l'attore nel corso del programma ha raccontato a lungo la sua carriera che è iniziata come allievo di Strehler e lo ha portato a soli 26 anni, grazie al successo di Django, a diventare un'icona degli spaghetti wester.
Una carriera insieme ai più grandi
Considerato uno dei bellissimi del nostro cinema, dagli occhi talmente azzurri da diventare anche il titolo di un film: Il bandito dagli occhi azzurri, diretto da Alfredo Giannetti, Franco Nero è andato sempre oltre, alla ricerca della perfezione nel suo lavoro che lo ha portato negli anni a lasciare l'Italia e a lavorare con i più grandi maestri del cinema come Luis Buñuel e Rainer Fassbinder. Nella sua lunga carriera oltre duecento film e un numero impressionante di serie tv.
L'amore da romanzo con Vanessa Redgrave
Se la carriera di Franco Nero è nota a tutti, quella sentimentale, che somiglia ad un romanzo con l'attrice britannica Vanessa Redgrave, merita di essere ricordata ed è stata al centro di una sorpresa che ha fatto sciogliere in lacrime il grande attore. I due si erano conosciuti sul set del film Camelot e fu amore a prima vista. Dalla loro unione naque Carlo Gabriel che però non riuscì a tenere legati i due che si separarono poco dopo. Per entrambi ci furono nuovi amori e matrimoni fino a che a 40 anni di distanza nel 2006 ci fu un grande ritorno di fiamma tenuto dai due inizialmente segreto.
Tre anni dopo vennero allo scoperto con un legame che dura fino ad ora, fatto di un grandissimo affetto e un amore profondo. Proprio l'attrice, con un videomessaggio, è stata la sorpresa fatta dalla Fialdini all'attore. Parole profonde e appassionete che hanno creato una profonda commozione: "Mio carissimo. Penso ogni giorno a te - inizia la Redgrave - Non ci vediamo spesso, avrei voluto farlo più sovente... ma ho i polmoni che non funzionano bene, come sai. Abbiamo sempre provato a fare del nostro meglio e ci sono stati momenti favolosi...
davvero fantastici". Poi prosegue l'attrice: "Io sono quasi alla fine, ho 86 anni, molti più di te! Tu devi vivere molto ancora... Ti raccomando caro mio... carissimo mio! Ti voglio tanto tanto bene”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.