"Sono stata manipolata". Heidi torna al Grande Fratello e accusa Massimiliano Varrese

A distanza di otto giorni dall’uscita di Heidi dal Grande Fratello, l’ex concorrente è voluta tornare in studio per raccontare la sua verità

"Sono stata manipolata". Heidi torna al Grande Fratello e accusa Massimiliano Varrese

Ieri sera, 23 ottobre, è andata in onda una nuova scoppiettante puntata del Grande Fratello. Protagonista indiscussa è stata Heidi Baci che, a distanza di otto giorni dal suo abbandono del reality, è voluta tornare per raccontare la sua verità. Ricordiamo, infatti, che l’imprenditrice di Pescara aveva deciso di abbandonare il reality a seguito dell’incontro con il padre che aveva espresso il suo dissenso sul rapporto della figlia con Massimiliano Varrese. La sua uscita dal gioco aveva lasciato tutti di stucco – concorrenti compresi – e la scorsa puntata la Baci aveva inviato una lettera per spiegare quanto la sua scelta fosse dipesa dalle condizioni di salute della sua famiglia. Adesso, Heidi è voluta tornare sul piccolo schermo e dare la sua versione.

Il primo confronto tra Heidi e Massimiliano

Heidi e Massimiliano sono stati protagonisti non di uno, ma di ben due confronti: il primo con Heidi davanti la porta rossa che, tuttavia, non ha varcato ed il secondo, con la Baci direttamente dallo studio. Queste le prime parole della 26enne sul motivo che l’ha spinta a lasciare la Casa di Cinecittà: “In questo momento a dire il vero sono tranquilla, perché ho tantissima chiarezza, quindi non vedo l'ora di dire la mia. Perché ho visto tutto. Io sono d'accordo, nel senso, posso capire le loro reazioni a caldo in quel momento, però in certi casi sono andati oltre con la fantasia. È stato per me sconvolgente sentire persone che davano dichiarazioni senza sapere nulla della situazione”. E ancora: “Non ero spaventata, ho capito subito che c'era qualcosa che non andava con mia madre, il fatto che io sono qua fa capire che tutto è tranne un padre padrone. Volevo tranquillizzare i coinquilini che sono una persona libera e sto benissimo. Sono andata via perché mia madre stava male e questo spiega la mia uscita”. È a questo punto che Alfonso Signorini ha voluto domandare ad Heidi cosa non le fosse piaciuto del comportamento di Varrese: “Non comprendere l'ennesimo no e fare dichiarazioni che per me risultano fuori dalla realtà, come la grafia che trema”, ha risposto Heidi.

Naturalmente, le affermazioni dell’imprenditrice di Pescara hanno lasciato di stucco Varrese suscitandone una reazione e a tal proposito, l’attore ha ribattuto: “Mi sono molto tenuto proprio per cercare di non aggravare la situazione e non offendere nessuno, ho cercato di capire il punto di vista di Heidi e del padre. Non capisco perché sei aggressiva, quando io non lo sono mai stato. Mi rendo conto che ci sono cose che io devo imparare e ne faccio lezione, ma sono anche stanco di parlare, non voglio essere un bersaglio”. Dal canto suo, però, la Baci ha spiegato di aver analizzato quanto accaduto in questi giorni fuori dal reality e di essere arrivata alla sua conclusione: “Mi sono resa conto di quanta manipolazione c'è stata. Ho molta rabbia in questo momento, nei confronti di nessuno, se non per me stessa. Molto spesso quando cercavo di avere un rapporto civile in casa, e mi allontanavo perché mi sentivo oppressa, lui metteva davanti la figlia, dicendo che io rovinavo la sua immagine e io cercavo di proteggere la sua figura”. È qui che Varrese ha tuonato: “Capisco quando uno non vuole prendersi le responsabilità di quello che ha fatto, forse in questo momento è comodo accusare me di tutto quanto”.

Il faccia a faccia con Alfonso Signorini

La puntata, come anticipato, ha dato grande spazio al racconto di Heidi; così, una volta terminato il primo confronto fuori dalla porta rossa di Cinecittà, la Baci è andata in studio per una faccia a faccio con il conduttore, alla fine del quale abbiamo assistito ad un nuovo confronto della 26enne con Massimiliano. Signorini, ha subito domandato ad Heidi cosa fosse davvero accaduto la sera in cui il padre Genti è entrato nella Casa e, in particolare, il perché dell’irrigidimento improvviso – dopo un accenno di sorriso – di Heidi:“Ero contenta, perché in famiglia abbiamo un rapporto sanissimo, non avrei mai paura, guardandolo negli occhi non l'avevo mai visto così, ho capito che c'era qualcosa che non andava. Mi sono chiesta che succede, lo spavento era più per quello all'esterno, che per mio padre in sé. Ho fatto mille esperienze, ho sempre avuto esperienze internazionali, quindi io sono serena. Ero offuscata dall'idea di mia madre, tutto il resto, Massimiliano, i ragazzi sono passati in secondo piano, non mi importava più nemmeno della diretta”, ha spiegato la Baci.

Il conduttore, però, non ha desistito e ha continuato con le sue domande, sino a mostrare la clip risalente a pochi minuti prima dell’ingresso del padre di Heidi nella Casa; una clip in cui la Baci, dinanzi ad un Signorini che cercava di riprendere Varrese per il suo comportamento un po' insistente, ne prendeva completamente le difese. Così, il giornalista ha chiesto ad Heidi il motivo di questo dietrofront improvviso: “Ho fatto un grandissimo errore e per questo mi prendo le mie responsabilità. Dopo quella puntata Massimiliano si è ridimensionato, abbiamo avuto un rapporto civile, ma dopo l'aereo con Vittorio, non è carino vedere un adulto che prende a calci dei pouff”, ha affermato Heidi. Ma non è finita, perché dinanzi alle immagini di un Varrese molto sofferente dopo il suo abbandono dal reality, la 26enne ha commentato: “Non so cosa gli passi per la testa, ho sopravvalutato la sua intelligenza, gli ho fatto capire che volevo una convivenza civile, ho messo lui prima di me, lui mi metteva questo peso di farlo passare per quello che non era. A me dispiace vedere piangere, in generale, non è bello. Lo capisco, però per me è un po' assurdo, però anche prima della diretta io ho espresso come fosse eccessivo tutto”.

Il secondo confronto con Massimiliano Varrese

Alla fine, Signorini decide di chiamare l’attore nella mistery room per l’ennesimo confronto la sua ex inquilina. Così, Massimiliano visibilmente stizzito – e forse anche stufo – ha affermato: “Io sinceramente non ho più nulla da dire, le lacrime che hai visto, era la sera stessa in cui è venuto tuo padre mi sono state dette cose molto forti, non volendo commentare la situazione dicendo cose che non erano consone, sono un po' imploso. In quelle immagini vedo un uomo che forse si è fatto un film tutto suo. Mi dispiace molto che tu mi dica questo individuo, la prendo come una cosa dispregiativa. Il mio errore è stato sopravvalutare la sensibilità di Heidi”.

Nulla, però, ha scalfito Heidi che dal canto suo pare irremovibile e così sottolinea:“Lo è Massimiliano, perché io ti ho assecondato, ti ho capito, hai usato

la psicologia inversa, ignorandomi in una casa in cui vivevamo tutti insieme. Io sto facendo questo sforzo per chiuderla qui, io non voglio che tu parli più di me, di mio padre, della mia famiglia”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica