Uccise Lennon nel 1980: Chapman non sarà libero

Aveva chiesto la libertà vigilata per la sesta volta. Trent'anni fa sparò quattro colpi di pistola al cantante dei Beatles

Uccise Lennon nel 1980: 
Chapman non sarà libero

New York - Niente da fare per Mark David Chapman, l'assassino di John Lennon, che resta in carcere. L'uomo ha provato per la sesta volta a chiedere la libertà vigilata. Il Parole Board dello stato di New York, la commissione competente sulla valutazione del comportamento dei detenuti, ha sempre risposto negativamente.

In carcere da trent'anni Chapman, 55 anni, uccise l'ex-Beatle a Manhattan, l'8 dicembre 1980, sparandogli contro quattro colpi di pistola ed è stato condannato all'ergastolo.

Da allora è rinchiuso in una cella dell'Attica Correctional Facility di New York e sembra che dal 1994 il suo comportamento sia stato impeccabile. Stavolta la commissione, composta da tre membri, non ha giustificato il rifiuto, ma nel 2008 aveva ritenuto che la libertà dell'uomo sarebbe andata contro gli interessi della comunità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica