Ultime fatiche in Austria aspettando Palacio

Ultime fatiche in Austria aspettando Palacio

Neustift«Allora viene Palacio?» chiedono impazienti due tifosi ai cronisti che si presentano a Kampl per l'allenamento pomeridiano del Genoa. Ieri doveva essere il giorno di Rodrigo Palacio. Quello del suo arrivo in ritiro e della sua presentazione alla stampa, una volta completato l'iter delle visite mediche a Genova e Pavia. Qualche genoano ha addirittura rimandato la partenza di un giorno per stringere la mano all'attaccante argentino. Ma Palacio alla fine non è arrivato. Si aggregherà alla squadra direttamente ad Acqui nella seconda parte del ritiro. Alla base della decisione di non portarlo a Neustift pare che ci sia un motivo di ordine pratico: il ritardo nel concedere il nulla osta da parte del Boca Juniors (con rinvio della firma sul contratto). D'altra parte non aveva molto senso far venire Palacio a Neustift per un giorno e mezzo, visto che il Genoa domani mattina alle 10 salirà su un aereo diretto a Bruxelles per l'amichevole contro l'Anderlecht. Tutto rinviato alla prossima settimana quando Palacio è atteso in Piemonte. Dalle visite effettuate non sarebbero comunque emersi problemi e tutti i dubbi legati alla pubalgia, di cui l'attaccante ha sofferto l'anno scorso, sono stati fugati.
Dopo la mezza giornata di riposo, ieri il Genoa ha ripreso ad allenarsi nel pomeriggio. Neppure il tempo di scendere in campo che su Rossi e compagni si è abbattuto un violento nubifragio. Tutti in palestra per venti minuti e solo quando è uscito il sole la squadra ha ricominciato a faticare. A Kampl in questi giorni via vai di tecnici venuti a «spiare» Gian Piero Gasperini. Dopo Luciano Miani, Ezio Rossi e Bepi Pillon, si è visto anche Maurizio Trombetta l'ex allenatore del Cluj che ha battuto la Roma all'Olimpico nell'ultima edizione della Champions League: «Son qui per imparare da Gian Piero e per acquisire piccoli segreti grazie alla sua disponibilità. L'Europa League? Il mister mi ha confidato che stanno lavorando duro in funzione delle due gare di agosto a cui la società tiene tantissimo». Ieri riflettori puntati su Beppe Biava, ormai ristabilitosi dall'infortunio alle costole che gli aveva fatto saltare l'ultima parte della stagione.

Nella gara contro il Rodengo Saiano il difensore si è mosso bene, anche se non può essere ancora al top: «Rientravo in campo dopo due mesi e mezzo e un'assenza così lunga di solito si fa sentire. Alla fine comunque ero soddisfatto». Dal mercato frenata per Nicolas Burdisso: «Il Genoa non mi ha mai contattato», ha detto ieri il suo procuratore Fernando Hidalgo, lo stesso di Crespo e Milito. Vicinissimo Esposito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica