Della Valle in lutto Il padre Dorino muore a 87 anni

È morto a 87 anni Dorino Della Valle, imprenditore che nel 1940, a Casette d’Ete (Fermo), creò un calzaturificio che, con gli anni, è diventato una delle aziende leader nel settore a livello mondiale. Era malato da tempo e lascia tre figli: Diego, Andrea e Gisella, i primi due patron della Fiorentina. Dorino iniziò raccogliendo l’eredità del padre Filippo e lavorando in subappalto per grandi marche internazionali. Dorino iniziò raccogliendo l’eredità del padre Filippo e lavorando in subappalto per grandi marche internazionali e i grandi magazzini americani; negli anni ’50, intuì che l’azienda di famiglia poteva specializzarsi nella produzione di calzature di lusso, realizzando le fondamenta di quello che è oggi il Gruppo Tod’s.
La camera ardente sarà aperta al pubblico oggi dalle 8 alle 20, a Casette d’Ete nella sede dell’azienda. I funerali saranno dpmani in forma strettamente privata.


«L’Acf Fiorentina, il presidente Cognigni, l’amministratore delegato Mencucci, il direttore sportivo Corvino, la dirigenza, i dipendenti, lo staff tecnico e tutte le squadre viola - è il cordoglio del club viola - si stringono con affetto e partecipazione al profondo dolore della famiglia Della Valle per la scomparsa di Doro, uomo di altissimo valore morale, imprenditore dalle grandi intuizioni e fondatore di un gruppo industriale che nel corso degli anni è diventato leader internazionale nel proprio settore. La società viola si unisce al cordoglio generale ed esprime la più sentita vicinanza stringendo in un forte abbraccio Diego, Andrea, la sorella Gisella e tutti i familiari di Dorino».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica