da Milano
Affrontare, di nuovo, il pubblico di Raiuno. E, per giunta al sabato sera. Che brividi! Non è una decisione facile quella che deve prendere Simona Ventura: e lo deve fare entro pochi giorni. Dopo linsuccesso di Colpo di genio, lo show della scorsa primavera, per ripresentarsi sul primo canale ci vuole coraggio. Qualità che, certo, non le manca. Per lei potrebbe essere un riscatto o una tragedia.
Da tempo è allo studio uno show musicale, in grande stile, con luccicante scenografia e tanti ospiti, cantanti e artisti vari, comè nello stile Ballandi, produttore dei più grandi spettacoli della Rai e anche di quello da affidare alla showgirl che dovrebbe andare in onda tra aprile e maggio. Il sabato sera di Raiuno è il sogno che la Simo coltiva da anni: un grande punto di arrivo per una carriera come la sua. Se ne parlava già un anno fa, ma dopo la chiusura di Colpo di genio (flop non imputabile solo a lei ma allintera organizzazione), cera stato un ripensamento. Cui era pure seguita la decisione, con infinito strascico di polemiche, di toglierle anche la conduzione di Miss Italia. Si disse che non aveva lo stile adatto al pubblico familiare dellammiraglia, che era meglio che restasse su Raidue. Anche se il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, le aveva sempre lasciato una porta aperta. Lei, invece, almeno secondo quanto aveva lasciato trapelare nella conferenza stampa dellultima puntata dellIsola dei famosi, sembrava averci messo una pietra sopra, puntando invece su X Factor, il talent show di Raidue (produzione Magnolia) che cercherà una nuova star musicale.
Dunque, ricapitoliamo: X Factor partirà a marzo su Raidue (al martedì sera). Quindi le decisioni vanno prese a giorni. Se, comè probabile, la Ventura si lascerà tentare da un nuovo sbarco sul primo canale, è già pronto qualcun altro per condurre il talent show: Francesco Facchinetti, il figlio di Roby, che ha mostrato tutto il suo talento come conduttore televisivo da inviato sullIsola dei famosi. Doveva già affiancare Simo, si prenderà tutto il palcoscenico.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.