Le bustine col gel di silice: ecco a cosa servono

Le bustine di gel che trovate nelle scatole delle scarpe o quando comprate qualche indumento possono essere utili

Le bustine col gel di silice: ecco a cosa servono

Le bustine di gel che trovate nelle scatole delle scarpe o quando comprate qualche indumento possono essere utili. Il più delle volte le gettiamo nella spazzatura senza sapere cosa farne. Ma in realtà quelle bustine possono servirci su tanti fronti.

Sono ad esempio utilissime per bijoux e argenteria. Se le lasciamo in una vetrina o in un cassetto potremmo poi pulire e lucidare i gioielli o le posate senza fatica. Se invece vi è entrata dell'acqua nel cellulare rimuovete sim e batteria e mettetele a contatto con il gel delle bustine: dopo 12/48 ore il cellulare tornerà a funzionare correttamente.

Utilissime anche per conservare documenti, libri e riviste. Hanno anche un buona resa per essiccare i fiori di un vaso. Infine riducono l'odore fastidioso delle scarpe e prevengono l'appannaggio dei vetri delle auto. Adesso prima di buttarle via pensateci...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica