E se la Springfield dei Simpson non fosse affatto dove pensiamo tutti?

Una teoria sostiene che non possa trovarsi negli Stati Uniti, ma neppure in nessun altro Paese a nord dell'Equatore

E se la Springfield dei Simpson non fosse affatto dove pensiamo tutti?

Uno dei segreti meglio custoditi nella lunga storia dei Simpson è dove la serie a cartoni animati sia ambientata. La famiglia che per anni ha fatto compagnia in televisione agli spettatori vive a Springfield. Ma negli Stati Uniti ce ne sono abbastanza da rendere impossibile - l'intento del suo autore probabilmente era proprio questo - capire di quale si stia parlando.

Le teorie si sprecano, e una più particolare delle altre l'ha proposta Elon Musk, amministratore delegato della compagnia SpaceX. La sua tesi è che Springfield non può essere negli Stati Uniti, ma neppure in nessun altro Paese nell'emisfero nord del pianeta.

Niente di provato sia chiaro, ma Musk fa presente che in una scena del cartone

animato si vede chiaramente una luna fuori dalla finestra con la "punta" dal lato sbagliato. Come la si vedrebbe, per farla breve, se chi sta fissando il satellite lo stesso facendo dall'Australia, oppure dalla Nuova Zelanda.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica