Il procione che "cavalca" il coccodrillo

Uno scatto meraviglioso: l'americano Richard Jones immortala un procione su due zampe sul dorso di un coccodrillo sul fiume Ocklawaha, in Florida

Il procione che "cavalca" il coccodrillo

Una foto che sta facendo il giro del web, uno scatto che immortala allo stesso tempo la bellezza del mondo animale nonché una scena decisamente irrituale. L'americano Richard Jones stava trascorrendo la domenica insieme alla sua famiglia sulla riva del fiume Ocklawaha, in Florida, quando all'improvviso suo figlio ha visto un procione poco fuori il suo ripostiglio. Evidentemente stava dormendo, perché appena il bambino si è avvicinato lui è saltato in acqua, "atterrando" sul dorso di un coccodrillo. Jones è riuscito a immortalare proprio il momento in cui il procione è arrivato sull'alligatore, prima di saltare nell'acqua e andar via. L'uomo ha quindi contattato un reporter che ha diffuso lo scatto. «Condivido la foto perché ho pensato che altra gente potrebbe goderne», ha detto Richard Jones.

Un episodio del genere è accaduto lo scorso marzo.

In quel caso i due animali protagonisti furono una donnola e un picchio, ritratti da un fotografo professionista londinese. Questi, però, in seguito aveva raccontato che la donnola era in sella al volatile per attaccarlo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica