Il gesto eroico di una donna ha permesso il salvataggio della vita di un cane, caduto inavvertitamente nelle acque ghiacciate di un lago dell'East Park a Hull. La cittadina dello Yorkshire, nel Regno Unito, ha patito la forte azione del freddo e del gelo invernale, tanto da ritrovarsi con fiumi e laghi completamente ghiacciati.
Il parco è molto frequentato dai proprietari di cani, che amano far sgambare i loro amici per le aree verdi. Uno di questi, sfuggito al controllo dell'amico umano, si è spinto troppo vicino al lago probabilmente incuriosito dalllo spesso strato di ghiaccio. La superficie gelata non deve però aver retto al peso del cane, che è crollato all'interno delle acque gelide non riuscendo più a raggiungere la riva.
Una donna, testimone dell'accaduto, non ha esitato un secondo gettandosi nel lago e spaccando letteralmente il ghiaccio per raggiungere l'animale. Dopo aver nuotato per circa venti metri, sfidando l'acqua fredda, la protagonista del soccorso ha recuperato il quadrupede sorreggendolo fino a condurlo a riva. A bordo lago era presente il proprietario del cane, che aveva perso di vista l'animale e si era messo alla sua ricerca.
Con un po' di incitamento da parte di tutti il cane e la donna hanno raggiunto finalmente la terra ferma, e mentre il
primo si scrollava il freddo dal corpo la donna è stata soccorsa con coperte e giacconi caldi. L'anonima eroina, tra gli applausi dei presenti, ha permesso che il cane trovasse la salvezza e l'affetto del suo proprietario.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.