Una donna di Pittsburgh (Stat Uniti) ha dato alla luce il figlio prematuro in auto, sulla strada per l'ospedale. Il bambino è nato ancora nel suo sacco amniotico. Raelin Scurry ha pubblicato una foto di Instagram del neonato scattata mentre si recava all'ospedale Magee-Womens.
Il viaggio in ospedale
Come riporta il New York Times, il 5 agosto Scurry stava andando in ospedale con il fidanzato quando ha capito che ormai era il momento di partorire. Ha chamato allora il 911 per chiedere l'aiuto dei soccorsi. Troppo tardi: la donna ha partorito in auto. Il bimbo, però, è nato ancora ne suo sacco amniotico.
Il sacco amniotico
Il sacco protettivo dovrebbe esplodere prima del parto, durante la "rottura delle acque" alla fine della gravidanza. I neonati nati in sacchi amniotici intatti sono rari. Scurry, che lavora nella ricerca medica, sapeva che il bambino era al sicuro nel suo sacco, me si è preoccupata quando non l'ha visto muoversi.
Poi la donna ha toccato il figlio che ha reagito coprendosi il viso con le manine, a quel punto ha capito che il neonato stava bene. Quando i medici hanno rotto il sacco amniotico, il bambino è scoppiato a piangere. Nonostante sia nato con undici settimane di anticipo, il bimbo sta bene ed è in perfetta salute.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.