Vespe nel cocktail, la strana moda dei giovani coreani

Una moda davvero bizzarra spopola tra i giovani coreani: si bevono vespe annacquate in un cocktail alcolico, cuna pratica potenzialmente mortale

Vespe nel cocktail, la strana moda dei giovani coreani

Una strana moda sta spopolando tra i giovani coreani: annacquare vespe nei cocktail, una combinazione bizzarra che potrebbe causare gravi reazioni allergiche, tanto da causare un soffocamento letale.

Alcune persone in Corea credono erroneamente che aggiungere vespe al loro soju, una bevanda alcolica tipicamente consumata in Corea del Sud, possa alleviare l'ipertensione e ripristinare la salute, combattendo anche ogni forma di diabete. Una convinzione errata, come dichiarato dal ministero della Salute locale, pronto a lanciare un allarme affinché questi insetti non vengano ingeriti.

"Abbiamo sentito il bisogno di avvertire la gente del pericolo prima che diventi incontrollabile", ha sottolineato il ricercatore Kim Seung-hwan, questo perché online si stanno diffondendo e moltiplicando tutorial e ricette, pronti a suggerire il modo migliore per abbinare il cocktail preferito ai velenosi insetti.

La notizia della bizzarra e pericolosa moda dei giovani coreani arriva a un mese dalla morte di una donna di 55 anni, la quale si era sottoposta a un'insolita forma di agopuntura,

basata sulle punture di decine di api. Di origine spagnola, la donna si è spenta a causa di uno shock anafilattico, che l'ha portata prima ad entrare in coma e poi a un collasso graduale dei suoi organi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica