In Yemen siamo ad un "passo verso il golpe". Lo ha annunciato questa mattina il ministro dell’Informazione Nadia Sakkaf dopo intensi scontri che sono esplosi a Sanaa vicino al palazzo presidenziale tra i ribelli sciiti Houthi e i militari.
I miliziani hanno assaltato l’agenzia di stampa ufficiale e la stazione tv. "Credo che nessuno abbia il controllo di Sana'a in questo momento", ha detto il ministro alla televisione panaraba, "Potremmo vedere un altro Yemen entro stasera". Il ministro ha aggiunto che parte dell’esercito non obbedisce agli ordini del presidente Abed Rabbo Mansur Hadi. Poi il ministero dell’Interno yemenita ha annunciato che la tregua con i ribelli sciiti, che era stata siglata stamane, è entrata effettivamente in vigore.
Lo ha reso noto Al Arabiya su Twitter. Durante gli scontri esplosi tra i soldati governativi e i ribelli Houthi, vicino al palazzo presidenziale della capitale Sanaa, secondo fonti mediche sarebbero rimaste uccise almeno tre persone.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.