Per la Zorzi buon test in vista della World Cup

Anna Tanzi

In vista dell’intensa futura attività internazionale si sta svolgendo al Golf Riva dei Tessali il secondo corso di preparazione riservato alle squadre azzurre, complessivamente 35 giocatori dilettanti (16 ragazzi e 19 ragazze) oltre ad alcuni professionisti. Due professioniste, le venete Veronica Zorzi e Tullia Calzavara, e due dilettanti, Claire Grignolo, del Circolo Golf Torino, e Federica Angioletti, del Golf Club Bogliaco, sono al comando con 72 colpi nella prima prova del «Circuito Le Azzurre» che termina oggi a Metaponto. Per Veronica Zorzi si è trattato di un proficuo allenamento in vista della Women’s World Cup, nella quale dal 20 al 22 gennaio difenderà in Sud Africa, insieme con Silvia Cavalleri, i colori azzurri.
Si è giocato sul percorso di Metaponto, che ha messo a dura prova le ventisette concorrenti, ossia le diciannove dilettanti della squadra nazionale che stanno completando il secondo corso di preparazione alla stagione 2006, sei proettes e Alessandra Salvi e Barbara Vianello, che fanno parte dello staff.

Al 5° posto con 73 la pro romana Federica Piovano, al 6° con 74 l'altra pro Diana Luna, romana anche lei, insieme alle amateurs Anna Rossi (Asolo), Vittoria Valvassori (La Margherita), Camilla Patussi (Padova) e alla Salvi (Torino). Il torneo si conclude oggi con la disputa delle seconde 18 buche sempre sullo stesso tracciato di Metaponto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica